Ponte Primo Novembre: dove andare

Quali sono le mete più ambite per il Ponte del Primo Novembre? Senza la pretesa di voler stilare una classifica, ecco alcune delle destinazioni più in voga per il 1 novembre:

I voli low cost per Primo Novembre rappresentano una delle ricerche più diffuse del web. Questo perché le capitali europee da sempre fanno gola a chiunque e andarci sfruttando delle buone offerte non dispiace a nessuno.

Tra le capitali più cercate. oltre alle classiche Parigi e Londra, spiccano per quantità di ricerche Berlino e Madrid (ma anche l'affascinante città spagnola di Barcellona non è da meno), mentre non perdono colpi Amsterdam, Vienna e Praga. Il Ponte del Primo Novembre è un'occasione per abbinare ai giorni di vacanza la visita a una di queste meravigliose città, le quali, oltre a vantare un fascino storico-culturale notevole, sanno offrire una vita notturna vivace, ideale anche per i più estroversi.

L'alternativa alle capitali europee è anche in questo caso un classico. Il mare. Passare alcuni giorni al mare per il Ponte del Primo Novembre è il modo più semplice per rigenerarsi e staccare dal solito tran tran. L'Italia offre spunti interessanti sia al Nord, in Liguria ad esempio (basti pensare alle Cinque Terre) che al Sud, ad esempio nel Salento. Ci sono poi le isole, Capri, Ischia ed Elba, mete "classiche" per il ponte del primo novembre.

Tuttavia il mare italiano non è l'unico e se il ponte lo si può allungare di qualche giorno, allora il Mar Rosso (Sharm El Sheikh, Hurgada, ecc.) resta una destinazione tra le più gettonate per festeggiare il 1 novembre.

Molti Italiani scelgono di passare il Ponte del Primo Novembre in un agriturismo o in un centro benessere. Come dar loro torto? Le bontà tradizionali e l'ospitalità degli agriturismo o il completo relax di una spa sono forse il modo migliore di passare il ponte.